Torna alla manifestazione Logo manifestazione
Academy Online

Soluzioni di Smart Ageing nell’esperienza delle residenze per Senior [AD.02]

27 Ottobre dalle 11:45 alle 12:30

Spazio Eventi

Indirizzo copiato negli appunti

La tecnologia è una parte sempre più fondamentale della nostra vita, anche per gestire la relazione tra persone e sistema di cura in tutte le fasce di età.

Samsung Electronics Italia e il Gruppo Over raccontano il progetto realizzato per migliorare la qualità della vita dei senior over 65 autosufficienti e parzialmente non autosufficienti ospiti delle residenze di Over. Grazie a smartwatch, tablet e sensori connessi all’interno dei residence, la piattaforma sviluppata è in grado di erogare servizi innovativi rivolti agli ospiti delle strutture, in modo da permettere loro di vivere serenamente l’ambiente domestico, con la massima autonomia e in completa sicurezza. Al tempo stesso, la tecnologia permette ai caregiver di accedere alla giusta quantità di informazioni per essere rassicurati sullo stato di salute e sulle condizioni del proprio caro. L’insieme di sensori smart installato all’interno delle abitazioni consente inoltre al personale del Gruppo Over di avere un monitoraggio costante su eventuali situazioni di pericolo che richiedono l’intervento di personale specializzato, prontamente allertato grazie al sistema di allarmi automatici scatenati dalla tecnologia presente nelle strutture.

Rivedi il video dell’evento

Programma dei lavori

  • Intervengono

    •  Marina Apicella
      Marina Apicella

      Public Sector Key Account Manager Samsung Electronics Italia

    •  Paolo Banfi
      Paolo Banfi

      IT Manager Gruppo Over

    •  Antonio Bosio
      Antonio Bosio

      Head of MX B2B Biz Development Samsung Electronics Italia

      Solida formazione ingegneristica, ha lavorato nel settore dello sviluppo tecnologico in aziende multinazionali dove ha contribuito al lancio delle innovazioni di maggior successo.
      Si è occupato anche di assistenza tecnica e customer satisfaction.
      Da alcuni anni è in Samsung Electronics Italia dove, come Head of Business Development, ha la responsabilità della proposizione di prodotti e servizi verso Aziende e Pubblica Amministrazione.
      E’ stato chiamato nel tempo a prendere parte ed a coordinare numerosi tavoli di lavoro, anche istituzionali, attivi nell’ambito della Trasformazione Digitale e della Cybersecurity.

In collaborazione con