Riccardo D'Urzo
Direzione e gestione di ricerche qualitatice e pre-quantitative.
Settori di specializzazione: FMCG, Automotive, Pharma, Pubblica Amministrazione, Finance, sia nell’ambito del B2B che del B2C, con particolare attenzione ai future trends.
Obiettivi di ricerca: Definire strategie di posizionamento, commerciali e di comunicazione, per nuovi e estabilished brands; Identificare opportunità di espansione in White Space e adiacenze; Massimizzare la collaborazione con il trade, facendo leva su shopper needs
Metodologie applicative:
Ricerche etnografiche (comprensione dei fenomeni che investono un sistema e/o un gruppo sociale raccogliendo informazioni direttamente sul campo)
Conduzione di focus groups e di interviste individuali sia B2B con professionisti che B2C con consumatori/lavoratori/utenti
Usage & Attitude
Concept/copy/product/pack test,
Brand/product/corporate equity,
Mistery shopper,
Workshop per generazione di insight, concetti, nuovi prodotti,
Coordinamento di studi multiclient / multicountry
Dettaglio degli eventi
16:00
17:00
La conoscenza dei fondi europei, per un miglior utilizzo delle risorse delle politiche di coesione in Italia [RPAR.06]